Ericsson Network Services Connect è un'applicazione sviluppata da Ericsson per fornire accesso ai diversi servizi offerti da Business Area Network ai propri clienti.
I seguenti moduli sono disponibili nella versione attuale:
Hardware Services Connect: un insieme di funzionalità che fornisce l'accesso a diversi servizi di supporto hardware offerti da Ericsson ai propri clienti, quali:
- RMA: hardware reverse logistico che consente di inoltrare la richiesta di sostituzione delle apparecchiature difettose reperite in loco;
- Approfondimenti: ampia documentazione storica sulle sostituzioni hardware sul sito;
- Analisi del sito: ampi report online sullo stato dei nodi del sito realizzati su richiesta dell'utente on-demand.
Connected Technician: una suite di servizi Ericsson Mobile da utilizzare in loco, basata su analisi e intelligence. Connected Technician consente ai tecnici sul campo di completare complesse procedure di compilazione e risoluzione dei problemi con pochi clic del dispositivo portatile. Questo modulo è abilitato da una combinazione di più servizi di automazione, vale a dire:
- Strumento di gestione del flusso di lavoro Ericsson (EriSite)
- Ericsson Site Integrator (ESI)
- Test di chiamata radio (SRS)
- Accesso remoto Ericsson
- Ericsson Radio Site Analytics
Questa soluzione fornisce modalità offline, scansione di codici a barre, posizione e altre funzionalità.
Il software è dedicato ai dipendenti Ericsson, a terze parti e ai clienti.
È possibile accedere all'applicazione solo da utenti autorizzati, che devono disporre di account Ericsson ed essere registrati per l'autenticazione avanzata Ericsson.